3° incontro formativo per operatori pastorale familiare

3° incontro formativo per operatori pastorale familiare

17 APRILE – Terzo appuntamento formativo dedicato agli operatori nella pastorale familiare.

Il percorso formativo dal titolo “La Chiesa non è una dogana, è la casa paterna dove c’è posto per ciascuno” vive il suo terzo passo con la diretta web di sabato 17 aprile 2021, alle ore 19.00.

Interverrà: don Francesco Pesce, Docente di Teologia Pastorale presso la Facoltà teologica del Triveneto e Direttore del Centro della Famiglia di Treviso. Il tema avrà come titolo “Integrare: contemplare ancora sul volto dei fratelli la misericordia del Padre”.

Dottore in Sacra Teologia, è docente stabile di Teologia Pastorale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo I” di Treviso-Belluno-Vittorio Veneto (Facoltà Teologica del Triveneto) e Presidente del “Centro della Famiglia – Istituto di Pastorale e di Cultura£ della diocesi di Trevisto. Inoltre, è docente presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del matrimonio e della famiglia, presso il Corso di Alta Formazione in consulenza familiare con specializzazione pastorale curato dalla Pontificia Università Lateranense, ISSR Ecclesia Mater e docente incaricato presso il corso di Licenza in Teologia Spirituale della Facoltà Teologica del Triveneto (Padova). Tra le sue pubblicazioni: Oltre la famiglia modello. Le catechesi di papa Francesco (EDB 2016); Due nessuno centomila. Genere, gender e differenza sessuale (EDB 2017); Una lettera d’amore. L’Amoris Laetitia letta in famiglia (EDB 2018); Hanno una storia. Un accompagnamento verso il matrimonio (San Polo 2020).