Cantico dei Cantici dalle cinque Meghillot

Cantico dei Cantici dalle cinque Meghillot

16 GENNAIO – Per celebrare la XXXI Giornata di approfondimento del dialogo tra ebrei e cristiani cattolici, l’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso insieme a Casello 13 promuovono un incontro a due voci sul Cantico dei Cantici, libro che ha a cuore il tema dell’amore che non è estraneo alla Bibbia. Infatti viene rivelato il profondo e intimo legame tra Dio e il popolo d’Israele, tra Dio e l’umanità, tra Dio e l’anima, tra Cristo e la Chiesa.

Dopo i saluti del vescovo mons. Fernando Filograna, interverranno il prof. Furio Aharon Biagini, docente presso l’Università del Salento e il prof. Alberto Mello, monaco di Bose.

A moderare i lavori sarà Don Salvatore Cipressa, direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso. L’iniziativa è inserita nel progetto “Sui Binari della Memoria” ideato e diretto dal prof. Dario Chiriatti. La partecipazione è aperta a tutti.