Celebrazione eucaristica di inizio anno pastorale

Celebrazione eucaristica di inizio anno pastorale

30 AGOSTO – Come ogni anno vogliamo metterci in preghiera per il dono delle vocazioni e per affidare al Signore l’impegno nel nuovo anno pastorale.

Quest’anno, ricorrendo l’anno giubilare indetto dall’Ordine domenicano per l’VIII centenario della morte di san Domenico di Guzmán, avvenuta nel 1221 a Bologna, vogliamo vivere questo momento diocesano insieme alla Comunità dei Padri Predicatori presenti nella nostra Diocesi presso la Basilica Santuario Maria SS. della Coltura in Parabita.

La celebrazione eucaristica si arricchirà anche del conferimento, da parte del Vescovo Fernando, del Ministero dell’Accolitato ai seminaristi:

• Provenzano Amleto, Parrocchia Maria SS. Annunziata, Tuglie;
  • Simone Pasquale, Parrocchia Santa Maria Addolorata, Alezio;
  • Mastrogiovanni Marco, Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Matino;
  • Miggiano Mattia, Parrocchia Ss. Giuseppe e Pio, Casarano;
  • Juma Justin Salah Martin, Parrocchia Ss. Cosma e Damiano, Galatone.

L’appuntamento è quindi per lunedì 30 agosto 2021: ore 18.30 preghiera del Rosario animata dai seminaristi; ore 19.00, Solenne Concelebrazione Eucaristica.