Listings - Chiesa di Gesù Redentore

Chiesa di Gesù Redentore

Eretta la parrocchia nel 1986 nella zona 167 del Comune di Melissano, la costruzione della chiesa ha avuto inizio nel 1997 con la posa della prima pietra e si è conclusa i 6 ottobre 2001 con la liturgia della dedicazione. Successivamente, fino al 2006 sono state realizzate le vetrate istoriate, il mosaico dell’abside e il sagrato.

La chiesa, parte di un articolato complesso parrocchiale, è ubicata in una zona di espansione urbanistica che si va man mano sempre più popolando. E’ interamente costruita in calcestruzzo e rivestita in pietra leccese e pietra locale del tipo “madre grazia”. Ha una forma originale, che si è ottenuta con l’intersezione di più quadrati a formare quasi una stella. Monumentale nel suo apparato esterno, culmina nello svettante campanile posto alle sue spalle e strutturale all’ossatura portante dell’intero edificio.

• Parroco: don Antonio Perrone
  • Orario messa festiva: 9.30 - 19.30