Listings - Chiesa di San Pio da Pietrelcina

Chiesa di San Pio da Pietrelcina

Nel 1993 le sorelle Antonia e Coltura Gabrieli finanziarono la costruzione di una chiesa in memoria del fratello prof. Luigi Gabrieli, con l’intento di donarla successivamente alla Parrocchia di S. Giorgio Martire in Matino. Il progetto fu redatto dall’arch. Giuseppe Romano di Matino. La chiesa fu costruita tra il 1994 e il 1998 e fu intitolata al beato Pio da Pietrelcina l’anno successivo, quando fu donata alla Parrocchia.

La chiesa, ad unica navata, è collocata in una zona residenziale ricadente nel territorio della Parrocchia di S. Giorgio Martire di Matino e posta quasi ai confini che il territorio del comune di Parabita. Di proporzioni non molto ampie, è sufficiente per il servizio liturgico del rione.

• Rettore: don Andrea Danese

Via ModiglianiMatino,73046