F A T I M A
1917    –    2017
MARIA MADRE DELLA MISERICORDIA

Copertino 11 novembre 2016 dalle ore 10 alle ore 18
Parrocchia “ Santa Famiglia”

Il Centro Volontari della sofferenza della diocesi di Nardò-Gallipoli ha organizzato un convegno che si celebrerà presso la Parrocchia S. Famiglia in Copertino l’11 novembre 2016 dalle ore 10 alle ore 18.
Il tema è “MARIA, MADRE della MISERICORDIA” e il relatore P.Angelo EPIS, monfortano.
Il Convegno è rivolto a tutti i sofferenti e a tutti gli operatori impegnati nel variegato campo della sofferenza, compresi i ministri straordinari della comunione.
La celebrazione del Convegno abbraccia tre eventi di natura mondiale: il centenario delle apparizioni della Vergine a Fatima, la ricorrenza della venticinquesima giornata mondiale del malato e il settantesimo anniversario di fondazione del Centro Volontari della sofferenza.

I DESTINATARI DEL CONVEGNO

Il Convegno è rivolto:

• a tutti i cristiani, perché battezzati e perciò fratelli di Gesù e figli dell’unica madre Maria. In particolare a tutti gli ammalati e i sofferenti, operai attivi nella vigna del Signore e apostoli del messaggio di salvezza.
  • alla comunità cristiana quale depositaria della fede.
  • alle istituzioni, associazioni e/o movimenti collegati con il variegato mondo della salute, sofferenza compresa: i sacerdoti, i diaconi, i ministri straordinari della comunione, gli accoliti, il CVS diocesano, la Lega Sacerdotale Mariana, l’UNITALSI, gli Hospitaliers di Notre Dame di Lourdes, l’AVULSS, i gruppi delle Misericordie d’Italia, il movimento dei medici, degli infermieri e dei farmacisti cattolici.

PROGRAMMA:

ORE 9.30: Arrivo e accoglienza (portare il pranzo a sacco da condividere)

10.00: Celebrazione dell’ORA MEDIA

Introduzione ai lavori: Mons. Fernando FILOGRANA

MARIA, MADRE DELLA MISERICORDIA, Relazione di P. Angelo Epis, Monfortano

Ore 13: Pranzo al sacco presso i locali della Grottella

Ore 14.00: video sulle apparizioni della Vergine a FATIMA

Ore 16.30: pellegrinaggio penitenziale verso la Porta Santa alla Grottella

Ore 17.00: celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Fernando FILOGRANA, Vescovo di Nardò-Gallipoli.

18.00 Chiusura dei lavori.