Convegno diocesano Ufficio Catechistico

Convegno diocesano Ufficio Catechistico

10/11 FEBBRAIO – In questo tempo di preparazione per l’ormai imminente Visita Pastorale del nostro vescovo Fernando, l’Ufficio Catechistico diocesano propone il convegno diocesano di formazione che vede protagonisti in particolare i responsabili e membri delle commissioni per l’Evangelizzazione, con i catechisti, i capi scout e gli educatori di AC.

Il Convegno si inserisce nella conclusione triennale di un percorso sul tema della narrazione attraverso l’arte nella catechesi: catechisti ed educatori chiamati ad essere artisti nella cura, accompagnati dall’icona biblica della donna inferma guarita dal Cristo (Lc 13,10-17).

Il primo giorno dedicato alla formazione degli operatori per la catechesi (Catechisti, Educatori AC, Capi scout), aiutati da don Salvatore Soreca, presbitero della Diocesi di Benevento e direttore dell’Ufficio Catechistico, ci soffermeremo su come la catechesi è una forma di relazione che, narrando la storia del proprio incontro con Dio, cura: accompagnando, sostenendo e incoraggiando!

Il secondo giorno sarà dedicato alla formazione delle commissioni per l’Evangelizzazione facendo chiarezza sulla loro identità e proponendo alcuni suggerimenti di lavoro per la progettazione: saremo aiutati da don Salvatore e da mons. Giuliano Santantonio, nostro Vicario Generale.