Convegno – Il Rosario della gloriosa vergine

Convegno – Il Rosario della gloriosa vergine

1, 2 MAGGIO – La Parrocchia B.V.M. del Rosario in Copertino, l’Università del Salento e la Società di Storia Patria (sez. di Lecce) presenta una due giorni di iniziative culturali.

“Mentre guardiamo al 2019, anno centenario dell’istituzione della parrocchia del Rosario di Copertino nell’antica chiesa dei domenicani, ci sembra bello e importante conoscere e approfondire la storia che abbiamo alle spalle, nella consapevolezza che, in un tempo segnato da forme di imbarbarimento, promuovere la cultura ci renda più umani. Con queste intenzioni e all’inizio del mese di maggio che la tradizione popolare dedica alla Vergine Maria, abbiamo la gioia di invitare la cittadinanza ai seguenti eventi culturali.”

locandina