Convegno sulla natalità: una finestra aperta sulla speranza e sul futuro

Torna a Articoli

Convegno sulla natalità: una finestra aperta sulla speranza e sul futuro

“La nascita dei figli, infatti, è l’indicatore principale per misurare la speranza di un popolo. Se ne nascono pochi vuol dire che c’è poca speranza. E questo non ha solo ricadute dal punto di vista economico e sociale, ma mina la fiducia nell’avvenire”. Con queste parole, Papa Francesco iniziava il suo intervento lo scorso 12 maggio alla III edizione degli Stati generali della Natalità, alla presenza degli organizzatori e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. 

E’ indubbio che la riflessione sul tema della Natalità si pone in maniera fortemente strategica e impattante rispetto al futuro del nostro paese; per questo il Consultorio diocesano “Nascere persona, Crescere persona” insieme al Forum Provinciale delle Associazioni Familiari organizza un Convegno dal titolo “La Natalità: una finestra aperta sulla speranza e sul futuro”.

Il Convegno, che gode del patrocinio del Comune di Tuglie, si terrà nella cittadina salentina presso la Sala oratorio “don Nicola Tramacere”, lunedì 5 giugno 2023 dalle ore 18.30.

Introdurrà la serata Pamela Lecci, Presidente della Onlus Consultorio “Nascere Persona, Crescere Persona”. Interverranno Gigi De Palo, Presidente della Fondazione per la Natalità e Adriano Bordignon, Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari.

Modera il confronto Paolo Franza, giornalista di Antenna Sud.

L’occasione è gradita per invitare tutti gli operatori nella pastorale familiare e tutte le persone interessate.

 

Condividi questo post

Torna a Articoli