Corso di Metodologia Catechista

Corso di Metodologia Catechista

Al via oggi il Corso di Metodologia Catechista, rivolto ai catechisti, referenti parrocchiali, educatori ACR e Parroci della Diocesi di Nardò-Gallipoli.

Il Corso, professionalmente tenuto dai Formatori della Cooperativa Bethel, si svolge presso l’Oasi Tabor in Cenate di Nardò, nei giorni 17 e 18 giugno 2014, dalle ore 17:30 alle ore 20:30.

Il tema “L’educatore cristiano: collaboratore della gioia del Vangelo” sarà presentato nella tecnica laboratoriale e evdrà l’attivo coinvolgimento dei partecipanti.

Il Direttore dell’Ufficio Catechisto Diocesano, il Rev.do Sac. don Piero De Santis, ha sottolineato come sia urgente, oggi, investire nella formazione di quanti sono chiamati a svolgere, all’interno delle comunità parrocchiali, il servizio dell’evangelizzazione, rivolto soprattutto ai ragazzi dell’iniziazione cristiana.