Don Riccardo Personè inviato in servizio presso la Diocesi di Montepulciano

Don Riccardo Personè inviato in servizio presso la Diocesi di Montepulciano

Nelle scorse settimane il nostro Vescovo, Mons. Fernando Filograna, ha ricevuto da parte di Mons. Stefano Manetti, Vescovo della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, la richiesta della disponibilità di un nostro presbitero diocesano per avviare una esperienza “missionaria” per il servizio di cooperazione tra le due Diocesi. Dopo aver presentato la proposta al Clero Diocesano, si è reso disponibile per tale servizio don Riccardo Personè.

Il vescovo Fernando, riconoscente per la disponibilità ricevuta, ha inviato dunque don Riccardo, per un anno, in servizio presso la Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

Dovendo assicurare la cura pastorale della Parrocchia B.V.M. Addolorata in località Cenate di Nardò, il Vescovo Fernando ha chiesto all’equipe educativa del Seminario Diocesano di amministrare la suddetta parrocchia per la durata della “missione” di don Riccardo.

Mons. Vescovo ringrazia il rettore don Antonio Bruno, don Luca Albanese e don Giorgio Ferrocino, membri dell’equipe, per aver accolto la nomina, il primo come Amministratore Parrocchiale e gli altri due come collaboratori pastorali.