ALLE ORIGINI DELLA SPIRITUALITA’ MARIANA

ALLE ORIGINI DELLA SPIRITUALITA’ MARIANA

Gesù, vedendo la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre” Donna ecco tuo figlio!”. Poi disse al discepolo:” Ecco tua madre!” E da quell’ora il discepolo l’accolse con se (Gv: 19, 26.27).

Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio… “Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola” (Lc: 1, 35.38).

E Maria era presente con gli apostoli nel momento in cui la stessa potenza dello Spirito Santo, che aveva operato in Lei, scendeva sulla chiesa nascente nell’evento della Pentecoste.

Maria, pertanto, per un piano provvidenziale di Dio è la madre di Gesù e contemporaneamente è la madre di tutti i discepoli del suo Figlio.

Il convegno dell’11 novembre 2016 a Copertino presso la Parrocchia Santa Famiglia ha l’obiettivo di parlare a tutti i battezzati perché Maria è la madre di tutti e madre della misericordia.

27-madonna-magnificat