Giubileo diocesano del Malato – 11 febbraio

Giubileo diocesano del Malato – 11 febbraio

Ci accingiamo a vivere, come ogni anno, la Giornata Mondiale del Malato.  Tale appuntamento ci dà la possibilità di sensibilizzare le comunità cristiane e ogni altro ambito civile e religioso a farsi carico della problematiche che riguardano il mondo della salute e ad impegnarsi a rispondere alla necessità di una più adeguata e qualificata assistenza e cura delle persone malate.

Quest’anno vivremo questo momento comunitario insieme al nostro Vescovo Fernando, l’11 febbraio a Casarano, celebrando in questa occasione il Giubileo Diocesano del Malato.

Programma:
ore 15.30 – raduno in Ospedale e momento di preghiera
ore 16.30 – processione verso la Chiesa Madre Maria SS. Assunta
ore 17.00 – Concelebrazione Eucaristica

(in caso di pioggia si svolgerà tutto in parrocchia)

Sono particolarmente invitati a partecipare tutti coloro che a vari livelli sono interessati al mondo della pastorale della salute sia a livello parrocchiale (ministri dell’Eucarestia), sia come Associazione di volontariato nelle strutture socio-sanitarie (AVO, CVS, UNITALSI e AVULSS).

E’ possibile leggere il Messaggio del Papa per la Giornata mondiale e scaricare del materiale utile all’animazione della giornata cliccando su questo link.

Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute

Giornata-del-Malato-2016