Magnificat e diritti umani – dialogo a più voci

Magnificat e diritti umani – dialogo a più voci

27 MAGGIO – Giovedì 27 maggio, alle ore 18:00, in live streaming su questo canale YouTube si terrà il webinar dal titolo “MAGNIFICAT E DIRITTI UMANI – DIALOGO A PIÙ VOCI”, organizzato dall’’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Diocesi di Nardò-Gallipoli in collaborazione con l’Associazione MediterraneaMente.

In un mondo sempre più lacerato da conflitti, pregiudizi e ingiustizie, si intende mettere in risalto il fatto che i principi di tolleranza e rispetto per gli altri sono valori radicati profondamente nelle principali religioni del mondo. I diritti umani devono essere sempre al centro di tutte le politiche, ha detto Papa Francesco rivolgendosi a chi ha responsabilità istituzionali.

MARIA, umile ragazza di una città sperduta di nome Nazareth, è il più bell’esempio di umiltà e di fede, è la donna che con il suo “sì” ha cambiato il mondo, rendendoci tutti fratelli, persone con diritti inalienabili.

INTRODUCE:

• Cosimo Damiamo ARNESANO, Presidente MediterraneaMente APS

MODERA:

• Salvatore  CIPRESSA, Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

INTERVENGONO:

• Fernando FILOGRANA, Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli
  • Lara CARROZZO, Attrice e Cantante
  • Ettore FRANCO, Docente di Esegesi Biblica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. “S. Luigi” – Napoli
  • Furio Aharon BIAGINI, Docente di Storia dell’Ebraismo presso l’Università del Salento
  • Saifeddine MAAROUFI, Imam della Moschea di Lecce e Direttore del Centro Culturale Islamico di Lecce
  • Rocco D’AMBROSIO, Docente di Filosofia Politica presso la Pontificia Università Gregoriana – Roma