Nomina del nuovo Vicario Generale

Nomina del nuovo Vicario Generale

Si comunica che il Vescovo, Mons. Fernando Filograna, nel corso dello scambio di auguri con gli officiali di Curia, ha reso nota la decisione di nominare Vicario Generale della Diocesi di Nardò – Gallipoli il Rev. Mons. Giuliano Santantonio.

Ha altresì ringraziato il Rev. Mons. Luigi Ruperto per il servizio svolto durante i suoi diciannove anni nel medesimo ufficio.

Don Giuliano è nato a Racale l’1 gennaio 1955. Ordinato sacerdote da Mons. Antonio Rosario Mennonna il 7 ottobre 1978, oltre ad essere per diversi anni docente di religione, è stato Parroco della Chiesa Madre di Racale, delle Parrocchie di Melissano e attualmente è Parroco della Cattedrale di Nardò. A livello diocesano ha svolto il ministero di Rettore del Seminario minore per circa un decennio, Direttore dell’Ufficio Liturgico, Direttore Dell’Ufficio Beni Culturali e Vicario episcopale per i beni culturali.

Mons. Santantonio succede a Mons. Luigi Ruperto, che verrà debitamente ringraziato insieme a tutto il presbiterio nei prossimi mesi per il lavoro svolto per circa un ventennio.