Nomine 2017

Nomine 2017

Al termine dei due giorni di aggiornamento per il clero diocesano, che si sono svolti a Nardò, presso il Seminario diocesano, giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2017, Mons. Vescovo ha annunciato al presbiterio alcune nomine.

Ringraziando tutti i sacerdoti coinvolti nei prossimi spostamenti per la loro disponibilità e collaborazione, il Vescovo ha espresso particolare gratitudine a quei sacerdoti che, pur avendo raggiunto i limiti d’età previsti dal CJC, continuano ad esercitare con dedizione il loro ministero a favore della Chiesa, affiancando, nella comunione, il lavoro dei Parroci.

A tutti i presbiteri e alle comunità parrocchiali, il Vescovo ha chiesto di guardare con un’ottica di fede agli avvicendamenti nella vita della Chiesa.

La Conferenza Episcopale Pugliese (C.E.P.), accolta la disponibilità del Vescovo di Nardò – Gallipoli, ha nominato il Rev.do don Quintino VENNERI Responsabile della Comunità dell’Anno Propedeutico in Molfetta.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Antonio BRUNO Rettore del Seminario diocesano e gli affida la direzione del Centro diocesano Vocazioni, ad nutum Episcopi. A completamento dell’equipe educativa, mons. Vescovo, mentre conferma il Rev.do don Luca ALBANESE quale Padre spirituale della Comunità, nomina il Rev.do don Giorgio FERROCINO Vicerettore del medesimo Seminario e il Rev.do diacono Luca GRANDE educatore.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Maurizio PASANISI Parroco della Parrocchia Maria SS. Annunziata in Tuglie, ad novennium, sollevandolo, al contempo, dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Matino.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Massimo CALA Parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Sannicola, ad novennium, sollevandolo, al contempo, dall’ufficio di collaboratore della Parrocchia San Francesco d’Assisi in Nardò.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Andrea DANESE Parroco della Parrocchia San Giorgio martire in Matino, ad novennium, sollevandolo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia San Gerardo Maiella in Gallipoli.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Piero MALUDROTTU Parroco della Parrocchia San Gerardo Maiella in Gallipoli, ad novennium, sollevandolo, al contempo, dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Sannicola.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Tommaso RIZZELLO Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Matino, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia B.V.M. Addolorata in Racale.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Luciano SCARPINA Parroco della Parrocchia B.V.M. Addolorata in Racale, ad novennium.

Nardò, 16 giugno 2017