Nomine e disposizioni del Vescovo 2020

Nomine e disposizioni del Vescovo 2020

Il Vescovo Fernando Filograna rende note alcune nomine e disposizioni riguardanti Parroci, Vicari, Collaboratori. Le nomine entreranno in vigore dal 1° agosto 2020.

Nomine dei Religiosi T.C.A:

• Il Vescovo nomina il rev.do fr. Daniel Orduz Ojeda I.T.C.A. vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Assunta in Galatone, ad nutum Episcopi – DV 9/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do fr. Vicente Gregori Costa I.T.C.A. cappellano delle Suore Terziarie Cappuccine della Sacra Famiglia della Comunità di Galatone – DV 8/20.

Parroco

• Il Vescovo nomina il rev.do don Giuseppe Calò parroco della Parrocchia Beata Vergine Maria “Maris Stella” in Torre Suda di Racale, ad novennium, e Collaboratore della Parrocchia Santa Famiglia in Matino, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di vicario parrocchiale della Parrocchia San Giorgio martire in Matino – Bolla 2/20.

Assistente Ospedale

• Il Vescovo nomina il rev.do don Sebastiano D’Antico assistente religioso dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù in Gallipoli, e Collaboratore della Parrocchia San Giorgio in Matino, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di parroco della Parrocchia Beata Vergine Maria “Maris Stella” in Torre Suda di Racale – DV 14/20.

Cappellano Monastero

• Il Vescovo nomina il rev.do padre Giuseppe Marsano cappellano del Monastero Santa Teresa di G.B. delle Carmelitane Scalze in San Simone di Sannicola, ad nutum Episcopi, mantenendo l’ufficio di collaboratore della Parrocchia di Sannicola – DV 15/20.

Vicari parrocchiali

• Il Vescovo nomina il rev.do don Gabriele Cortese vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Annunziata in Casarano, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dagli uffici di vicario parrocchiale della Parrocchia S. Maria Addolorata in Alezio e di responsabile dell’ufficio diocesano per i Ministeri laicali – DV 16/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Emanuele Calasso vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Addolorata in Alezio, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di vicario parrocchiale della Parrocchia S. Maria delle Grazie in Sannicola – DV 17/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Stefano Manta vicario parrocchiale della Parrocchia S. Maria delle Grazie in Sannicola, ad nutum Episcopi – DV 18/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Graziano Greco vicario parrocchiale della Parrocchia San Nicola v. in Aradeo, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di vicario parrocchiale della Parrocchia San Michele Arcangelo in Neviano – DV 19/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Giorgio Crusafio jr. vicario parrocchiale della Parrocchia San Michele Arcangelo in Neviano, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di vicario parrocchiale della Parrocchia Sant’Anna in Parabita – DV 20/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Simone Napoli vicario parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Battista e Collaboratore della Parrocchia Sant’Anna in Parabita, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Famiglia in Matino – DV 21/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Angelo Casarano vicario parrocchiale della Parrocchia Cattedrale Maria SS. Assunta in Nardò – DV 22/20.

Collaboratori

• Il Vescovo nomina il rev.do don Giuseppe Orlando collaboratore della Parrocchia San Gerardo Maiella in Nardò, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di collaboratore della Parrocchia Maria SS. Assunta in Galatone – DV 23/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Luigi Ferilli collaboratore della Parrocchia San Domenico in Casarano, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di collaboratore della Parrocchia Maria SS. Annunziata in Casarano – DV 24/20.
  • Il Vescovo nomina il rev.do don Antonio Bruno jr. collaboratore della Parrocchia Maria Santissima Assunta in Galatone, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di collaboratore della Parrocchia San Gerardo Maiella in Nardò. DV 25/20
  • Il Vescovo invia Giovanni Colitta quale collaboratore della Parrocchia B. V. Maria del Rosario in Copertino, ad nutum Episcopi.

Nardò, domenica 5 luglio 2020, XIV T.O.