Nomine e disposizioni del Vescovo

Nomine e disposizioni del Vescovo

All’inizio del nuovo anno pastorale, dopo aver affidato alla Vergine Maria il cammino della Diocesi nel pellegrinaggio svoltosi a Parabita il 30 agosto, il Vescovo Mons. Fernando Filograna ha inteso dare seguito ad alcune nomine per il servizio pastorale di diverse realtà.

Il Vescovo auspica che le nuove disposizioni siano accolte con spirito di fede da parte di tutti coloro che sono interessati ai vari cambiamenti.

Le nomine entreranno in vigore a partire dal 1° ottobre 2021.

PARROCI

Il Vescovo nomina il Rev.do don Antonio PERRONE Parroco della Parrocchia Santa Maria Addolorata in Alezio, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia B.V.M. del Rosario e della Parrocchia Gesù Redentore in Melissano.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giorgio FERROCINO Parroco della Parrocchia San Francesco d’Assisi in Galatone, ad novennium, mantenendo al contempo l’incarico di segretario vescovile.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Oronzino STEFANELLI Parroco della Parrocchia B.V.M. del Rosario e della Parrocchia Gesù Redentore in Melissano, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia Sant’Agata in Gallipoli.

VICARI PARROCCHIALI

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giovanni DE GIORGI Vicario parrocchiale della Parrocchia B.V.M. del Rosario in Melissano, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia San Nicola vescovo in Aradeo.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Francesco FIORE Vicario parrocchiale della Parrocchia Trasfigurazione di Gesù Cristo in Alliste, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia San Giorgio martire in Racale.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Alessio SESTILI Vicario parrocchiale della Parrocchia Santi Cosma e Damiano in Galatone, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia B.V.M. del Rosario in Melissano.

COLLABORATORI PARROCCHIALI

Il Vescovo nomina il Rev.do don Gabriele CHIEPPA Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia Maria SS. Assunta in Nardò.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Antonio PEDACI Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia Sant’Agata in Gallipoli.

RELIGIOSI

Il Vescovo, su richiesta del Padre provinciale dell’Ordine dei Padre Predicatori, nomina il Rev.do Padre Egidio Maria VICIDOMINI Rettore della Basilica-Santuario Maria SS. della Coltura in Parabita.

Il Vescovo, su richiesta del Padre provinciale dell’Ordine dei Frati Minori, nomina il Rev.do Padre Oscar Mario MARZO Cappellano del Monastero Santa Chiara in Nardò.

Nardò, 1 settembre 2021