Online la visita virtuale e le immagini HD dei beni della Cattedrale di Nardò

Online la visita virtuale e le immagini HD dei beni della Cattedrale di Nardò

In occasione della Festività di San Gregorio Armeno, patrono della Diocesi, il nostro portale diocesano si arricchisce di uno strumento prezioso sia per i visitatori sia per gli studiosi dei beni culturali ecclesiastici.

Rendiamo disponibili a tutti gli utenti del web sia le visita virtuale sia le gigapanografie di tutti i beni artistici più importanti della Cattedrale di Nardò. La gigapanografia è un’immagine ad altissima risoluzione il cui scopo è quello di visionare dettagli spesso impossibili da raggiungere per limiti di accesso architettonico e ottico. Ciò invece è reso possibile attraverso la semplice navigazione in internet mediante l’utilizzo di tecniche streaming che permettono tempi di accesso ai dettagli dell’immagine rapidissimi.

Altra novità interessante è data dal fatto che di ogni bene pubblicato sul sito web è disponibile una dettagliata scheda informativa curata dall’Ufficio diocesano per i beni culturali ecclesiastici.

Infine entrambi gli strumenti della visita virtuale e delle immagini immersive dei beni, sono adesso compatibili su ogni tipo di dispositivo grazie all’utilizzo dei più moderni linguaggi di sviluppo web.

E’ possibile consultare il Tour Virtuale e le immagini immersive cliccando sul seguente link.