OPEN LAB Officina Digitale

OPEN LAB Officina Digitale

20 MAGGIO – Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica in collaborazione con il Progetto Policoro diocesano ha il piacere di invitare i giovani/issimi della fascia 16-30 e gli adulti interessati, al work-shop “Open Lab: Officina Digitale” che si terrà il 20 maggio 2017 dalle ore 17.00 alle 19.30 circa a Galatone presso il Centro Caritas diocesano in Via G. Leuzzi 85.

Il programma sarà il seguente:

• Ore 17.00: arrivi e registrazioni;
  • Presentazione del MLAC, del Progetto Policoro e del Progetto “Officina Digitale” ;
  • Work-shop (presentazione, video, dimostrazione pratica “body-scanner”, ecc.);
  • Momento di convivialità.

L’incontro-laboratorio sarà un momento di conoscenza e sperimentazione di nuove tecniche di lavoro creativo che riguarderà soprattutto le nuove generazioni. Si avrà, inoltre, la possibilità di poter beneficiare di un corso di stampa 3D rientrante nel progetto “Officina Digitale” (vincitore dell’XI concorso nazionale di idee “Lavoro e pastorale” promosso dal MLAC) che ha lo scopo di realizzare un laboratorio di scala ridotta che offra strumenti per realizzare progetti di digitalfabbrication propri dell’industria 4.0.

Vi aspettiamo per condividere insieme progetti, sogni e speranze per un “nuovo” lavoro come indicato da Papa Francesco.