Ordinazione Episcopale ed inizio del ministero di Mons. Vincenzo Viva

Ordinazione Episcopale ed inizio del ministero di Mons. Vincenzo Viva

8 SETTEMBRE – Mercoledì 8 settembre 2021, alle ore 18.00, sarà celebrata nella Chiesa di Albano l’Ordinazione Episcopale di Mons. Vincenzo Viva, vescovo eletto della Diocesi di Albano, del clero della Diocesi di Nardò Gallipoli.

Numerosa la rappresentanza dei presbiteri della nostra Diocesi, tra i quali S. E. Mons. Fernando T. Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli che insieme a S. Em. il sig. Card. Luis Antonio G. Tagle, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, sarà tra i primi conconsacranti.

Nel giorno in cui ricorre la festa della Natività della Beata Vergine Maria, «speranza e aurora di salvezza per il mondo intero», il cardinale Marcello Semeraro, presiedendo la celebrazione in occasione del suo giubileo sacerdotale, potrà lodare il Signore, rendendogli grazie anche per il ministero episcopale svolto nella Chiesa di Albano e il nuovo vescovo Vincenzo, ponendosi sotto la sua materna protezione, avvierà il suo ministero pastorale nella medesima porzione del santo popolo di Dio.

Sarà possibile seguire al celebrazione in diretta sul canale nazionale Padre Pio TV:

• canale 145 del digitale terrestre;
  • canale 445 di Tivùsat
  • canale 852 di Sky

e in streaming sul Canale Youtube della Diocesi di Albano.