Presentazione dei progetti diocesani ammessi a finanziamento

Presentazione dei progetti diocesani ammessi a finanziamento

19 AGOSTO – Saranno presentati i quattro progetti diocesani ammessi a finanziamento nel bando regionale ad oggetto “Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale appartenente ad enti ecclesiastici” – POR Puglia 2014-2020 – azione 6.7.

L’appuntamento è per mercoledì 19 agosto, alle ore 19.00, presso la Sede del Progetto “Opera Seme” della Caritas diocesana (SP 47 Galatone-Galatina).

Introduce Mons. Giuliano Santantonio, direttore dell’Ufficio diocesano Beni Culturali Ecclestiastici, interviene la Dott.ssa Loredana Capone, Assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale.

Seguirà la presentazione dei progetti:

1. NARDO’ – Museo diocesano – “Valorizzazione e innovativa fruizione”
    relatrice: Dott.ssa Francesca Leopizzi
  2. RACALE – Chiesa di S. Maria la Nova – “Luogo, tempo e spazi di immersione, valorizzazione e fruizione culturale”
    relatore: Arch. Francesco Sicuro
  3. GALATONE – Convento S. Francesco d’Assisi – “Viaggio nella storia… il filo infinito!”
    relatore: Don Antonio Musca
  4. GALLIPOLI – Chiesa S. Maria degli Angeli – “Fruizione dell’organo musicale e laboratori concertistici di divulgazione”
    relatori: Arch. Anna Adele Briganti – Prof. Francesco Scarcella

Conclude S.E. Mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò Gallipoli.