Progetto Agapolis C.I.A.O.

Progetto Agapolis C.I.A.O.

A nemmeno un anno dalla presentazione del progetto “Agapolis”, è imminente la consegna dei lavori che consentiranno l’apertura della “Casa di seconda accoglienza temporanea (e per il solo alloggio notturno) nei locali a secondo piano della Parrocchia S.Antonio di Padova, a Gallipoli.

“Dopo la Mensa della Carità “S.Francesco d’Assisi”, si raggiunge ora un altro importante risultato, a servizio dei fratelli in difficoltà e senza un letto dove poter dormire”, afferma il Vescovo Fernando Filograna.

La struttura, prima nel suo genere in città e in Diocesi, potrà ospitare 15 persone circa (di sesso maschile, in stato di disagio socio-economico e privi di alloggio), ed è stata realizzata da Caritas italiana e Diocesi di Nardò-Gallipoli col contributo dell’8xmille.

Per la sua piena fruibilità, occorre ora un ultimo sforzo che il parroco don Salvatore Leopizzi auspica e sollecita, facendo appello alla “generosità di chi (parrocchiani e cittadini di buona volontà) vuole aprire il suo cuore donando il necessario per l’arredo di una stanza da letto: un materasso, un lettino, un cuscino più federa, un lenzuolo, un coprimaterasso impermeabile, una sedia, o anche un contributo economico per il loro acquisto”. Oggi, Venerdì 30 giugno alle 20, l’inaugurazione, alla presenza del Vescovo Mons. Fernando Filograna, del direttore di Caritas diocesana don Giampiero Fantastico e del parroco don Salvatore Leopizzi.