Protocollo con la Prefettura per l’accoglienza di migranti ucraini

Protocollo con la Prefettura per l’accoglienza di migranti ucraini

Stamattina, su mandato del Vescovo, don Giuseppe Venneri, direttore di Caritas diocesana, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con la Prefettura di Lecce che ci investe della responsabilità dell’accoglienza dei rifugiati ucraini.

Dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, la Prefettura ha indicato la casa canonica della chiesa dei SS. Pietro e Paolo in Sannicola come idonea all’accoglienza.

“Sono grato alla comunità parrocchiale della Parrocchia Santa Maria delle Grazie con il parroco Don Massimo Cala, per la grande generosità e dedizione offerta. L’accoglienza di queste persone ci investe di una grande responsabilità perché non manchi loro tutto l’affetto necessario e il soggiorno sia quanto più sereno possibile” queste le parole di don Giuseppe.

Ringraziamo Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce per la fiducia e il supporto offerti, da parte nostra ci sarà grande impegno, premura e accompagnamento per le persone che saremo chiamati ad accogliere. Siamo già pronti ad ospitare un gruppo di mamme con i loro figli tra cui un bimbo di 6 anni.