Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio si celebrerà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani sul tema “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio” (cfr 1 Pietro 2, 9). Anche l’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, offre due appuntamenti per vivere questo momento privilegiato di preghiera, di incontro e di dialogo.

Il primo Lunedì 18 gennaio, ore 18.30 presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Galatone:
VEGLIA ECUMENICA

Intervengono: Mons. Fernando Filograna, Dott. Mihai Bumbar (Pastore della Chiesa Avventista – comunità di Lecce), Padre Nik Pace (Parroco della Chiesa Bizantina di “S. Nicola di Mira” in Lecce), Padre Arsenio Aghiarsenita, (Archimandrita della Sacra arcidiocesi ortodossa d’Italia e Malta – Patriarcato ecumenico di Costantinopoli).

Il secondo appuntamento Lunedì 25 gennaio, ore 18.30 presso la Parrocchia San Gerardo Maiella in Gallipoli: TAVOLA ROTONDA sul tema: “Battesimo e vita battesimale nella tradizione ortodossa, cattolica e protestante”

Saluti:
Mons. Fernando Filograna, Vescovo di Nardò – Gallipoli

Intervengono:
Padre Antonio Lotti, Decano per l’Italia Meridionale e Parroco della Comunità di Taranto
Dott. Giuseppe Neglia, Pastore della Chiesa di Cristo in Lecce
Mons. Luigi Manca, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Lecce

Modera:
Don Salvatore Cipressa, Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso

sett.-di-preghiera2016-web