Settimana Sociale 2021

Settimana Sociale 2021

10/11/12 MAGGIO – Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica vi invita a partecipare alla Settimana Sociale diocesana, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale, che si terrà nei giorni 10, 11 e 12 maggio prossimi.

L’evento si svolgerà interamente on line sul canale Youtube dell’Azione Cattolica Nardò-Gallipoli e vedrà la partecipazione di illustri ospiti che ci aiuteranno a riflettere su come il contributo della Lettera Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco, a 5 anni dalla sua promulgazione, abbia favorito alla sensibilizzazione delle coscienze verso una maggiore attenzione al creato.

Nella prima serata (11 maggio) sarà ospite Padre Enzo Fortunatodirettore Sala stampa del Sacro Convento di Assisi.

Nella seconda serata (12 maggio) interverrà don Antonio Panico, vicario episcopale per i problemi sociali dell’Arcidiocesi di Taranto, che ci introdurrà alla 49° Settimana sociale dei cattolici italiani prevista a Taranto nel prossimo mese di ottobre e che ha come titolo “Il pianeta che speriamo”.

Infine nell’ultima serata ci confronteremo con imprenditori, amministratori locali e associazioni del nostro territorio che racconteranno le loro buone pratiche, da mettere in rete affinché possano essere replicate anche in altri contesti.

Tutte le serate saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube diocesano Azione Cattolica Nardò-Gallipoli.

Nella consapevolezza che la settimana sociale è un importante momento di formazione di condivisione vi aspettiamo numerosi!

L’equipe diocesana del MLAC
e l’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro