Veglia diocesana di preghiera per fidanzati

Veglia diocesana di preghiera per fidanzati

13 FEBBRAIO – Carissimi per introdurci al meglio in un cammino progettuale che ci porti, a partire dal Battesimo, a dare risposta alle esigenze della vocazione universale alla santità, nello specifico della vocazione alla famiglia, per la prima volta si è pensato quest’anno di proporre a tutti i Parroci l’occasione per coinvolgere a livello diocesano i nubendi delle comunità parrocchiali, soprattutto quelli che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza del Corso in preparazione al Matrimonio, con una Veglia diocesana di preghiera per fidanzati. La circostanza proposta si inserisce nel cammino che l’Ufficio diocesano per la Famiglia sta vivendo in questi ultimi anni attraverso i week-end di formazione, tenuti dal prof. Robert Cheaib, nella promozione di una pastorale familiare consapevole e coinvolgente.

La suddetta Veglia diocesana di preghiera per nubendi si terrà il prossimo 13 febbraio 2020, in occasione della Vigilia del loro Santo Patrono, presso la Parrocchia Santa Famiglia in Nardò, alle ore 19.00, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Fernando Filograna, nostro Vescovo diocesano.

Confido che questa occasione possa segnare l’inizio di un processo che porti le coppie che si preparano al Matrimonio ad un cammino di maggiore consapevolezza del mistero grande che si accingono a celebrare nelle loro vite.

Colgo l’occasione per ringraziarvi e per salutarvi fraternamente.

Don Francesco Tarantino
Incaricato diocesano per i nubendi