Logo e identità visiva

DELLA DIOCESI DI NARDÒ-GALLIPOLI

L’identità visiva è l’espressione della complessità e dei valori su cui si fonda la Diocesi di Nardò-Gallipoli: ha la funzione di trasmettere all’esterno un’immagine coordinata.

La Curia Vescovile ha adottato questa nuova identità visiva composta dal logo e dall’immagine coordinata: uno strumento di agevole consultazione che contiene linee-guida per facilitare l’applicazione di norme prescrittive sull’utilizzo del logo e sui criteri per la realizzazione di materiali visivi che riflettano l’immagine coordinata dell’Ente.

Oltre alla corretta rappresentazione del logo/marchio – ispirato alla formella di età medievale posizionata sulla facciata della Basilica Cattedrale Maria SS. Assunta in Nardò – il Manuale comprende tutti gli elementi visivi correlati, lo stile delle immagini fotografiche, fino all’impostazione delle diciture.

Il logo della Diocesi di Nardò-Gallipoli è scaricabile qui di seguito in diversi formati grafici. Si ricorda che l’utilizzo da parte di soggetti terzi esterni all’Ente è possibile solo se autorizzato. Nei casi in cui ne venga autorizzato l’uso, il logo deve essere riprodotto con precisione e nelle giuste proporzioni secondo le specifiche indicate nel Manuale.

Manuale d'uso immagine coordinata 11.59 MB 36 downloads

...