COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione in merito al servizio televisivo mandato in onda la sera del 12 marzo ultimo scorso nella trasmissione “Le iene”.

Per ogni situazione che riguarda la vita delle persone, il primo atteggiamento che ha sempre caratterizzato questa Chiesa locale è quello di una riflessione serena e di un’analisi attenta dei fatti, in un clima di discernimento e di preghiera al Signore. Tutto ciò diventa ancor più vero in questa circostanza che coinvolge dimensioni delicatissime del vissuto umano come la spiritualità, l’orientamento sessuale e i rapporti familiari.

Esprimiamo dolore e preoccupazione per lo spaesamento generato in tanti, fedeli e non, dal servizio mandato in onda domenica 12 marzo u.s. dalla trasmissione televisiva “Le Iene”.

Il vescovo Fernando, sin dal primo momento, ha manifestato il desiderio di accertare i contorni della vicenda, tutti ancora da approfondire, ribadendo al contempo, l’assenza di ogni qualsivoglia forma di discriminazione nella Chiesa e manifestando, come sempre, la piena vicinanza a categorie considerate deboli o emarginate.

Nardò, 14 marzo 2016

Don Roberto Tarantino