Parrocchia della Santa Famiglia

Informazioni sulla Chiesa

Notizie storiche
1982 ‐ 1983 (fondazione carattere generale)
Il 25 marzo 1982 il vescovo di Nardò Mons. Antonio Rosario Mennonna istituiva la parrocchia della Madonna de "La Salette" nella zona 167 della città di Nardò, avvalendosi di un terreno con casina colonica donato dalle sorelle Bianca e Maria Manieri. Il 31 dicembre 1983 il vescovo di Nardò-Gallipoli Mons. Aldo Garzia modificava il titolo della parrocchia in quello "della Santa Famiglia".

1986 ‐ 1988 (costruzione intero edificio)
La costruzione del complesso pastorale ha inizio nel 1986 ed è portato a termine nel 1988. In attesa di edificare la chiesa vera e propria, un ampio salone viene destinato per il culto e benedetto l'8 giugno 1988.
Descrizione
Alla sala, destinata temporaneamente a luogo di culto, si accede attraverso un protiro coperto e finestrato. Di forma romboidale, ha un'unica aula, in fondo alla quale è collocato il presbiterio, elevato di due gradini dal piano di calpestio e definito da velette convergenti poggianti su pilastrini. Ha un unico ingresso, in asse con il presbiterio.

presbiterio
La mensa in marmo è collocata al centro del piccolo presbiterio, mentre sul lato destro vi è la sede e su quello sinistro l'ambone.

Orari SS. Messe feriali

Orario SS. Messe prefestive