don Giovanni Cartanì è tornato alla Casa del Padre

don Giovanni Cartanì è tornato alla Casa del Padre

7 OTTOBRE – Il Vescovo, mons. Fernando Filograna, insieme a tutto il presbiterio, annuncia il ritorno alla Casa del Padre di don Giovanni Cartanì presbitero della Diocesi di Nardò – Gallipoli.

Nato il 24 giugno 1930, a Neviano (LE), don Giovanni ha frequentato dapprima la scuola media e il ginnasio presso il Seminario diocesano di Nardò per poi proseguire gli studi liceali e teologico-filosofici presso il Pontificio Seminario regionale Pio XI di Molfetta (BA). è stato ordinato sacerdote il 10 luglio 1955 dall’allora Vescovo di Nardò, mons. Corrado Ursi.

Dal 1955 al 1960, ha svolto il suo ministero quale vicario parrocchiale nella Parrocchia Maria SS. Annunziata in Tuglie e, dal 1960 al 1964, presso la Chiesa Madre di Casarano. Nel settembre 1964 è stato nominato Parroco della Parrocchia San Leucio martire in Felline che ha guidato per 41 anni, quando è stato nominato da mons. Caliandro collaboratore presso la Parrocchia Trasfigurazione di G.C. in Alliste dove, instancabile, ha continuato a svolgere il suo ministero fino a qualche giorno fa.

Le esequie, presiedute da mons. Vescovo, avranno luogo sabato 08 ottobre alle ore 10.30 presso la Parrocchia San Leucio in Felline. Fino alle h. 08.30 di sabato 08 ottobre la salma si troverà presso l’abitazione in Via Alfieri – Felline.

Felline, 07 ottobre 2016
Memoria della B.V.M. del Rosario