In festa la diocesi di Nardò-Gallipoli, il 4 giugno l’ordinazione presbiterale di Pierluigi Santo

tratto da ilpaesenuovo.it

NARDO’/GALLIPOLI (Lecce) – La diocesi di Nardò-Gallipoli è in festa per l’ordinazione presbiterale di Pierluigi Santo, religioso, appartenente alla fraternità di vita consacrata “Servi del Cenacolo”.

L’ordinazione avverrà il 4 giugno presso la parrocchia Santissimi Giuseppe e Pio, durante la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Nardò-Gallipoli monsignor Fernando Filograna.

“La mia vocazione – spiega Pierluigi Santo, 34 anni originario di Ruffano – è nata durante gli anni di studio universitario. Dieci anni fa, infatti, conobbi la comunità “Servi del Cenacolo” durante l’adorazione del giovedì sera. L’incontro con Gesù Eucarestia è stato un incontro d’amore; e ho compreso il senso della vita religiosa dal volto delle sorelle “Serve del Cenacolo” dediche gratuitamente ai più poveri. La vocazione che ho sentito nel cuore, non l’ho soffocata, invece l’ho custodita e sviluppata fino a sentire anche un’ulteriore chiamata al presbiterato.

La mia scelta di essere presbitero e di rimanere religioso – conclude – deriva dalla mia chiamata a essere accanto agli ultimi, ai più poveri specie coloro che non hanno il bene inestimabile della fede, per accompagnarli in un cammino di speranza con quella stessa carità che viene dal cuore di Cristo”.