Messa Crismale 2021
Se il Signore vuole, quest’anno celebreremo la Messa Crismale giovedì in albis, 8 aprile, alle ore 18.00 in Cattedrale a Nardò.
È una celebrazione a cui normalmente è convocato tutto il popolo di Dio, ma che quest’anno a causa delle restrizioni anti-COVID vedrà la partecipazione dei soli sacerdoti.
Sarà tuttavia possibile seguire la celebrazione
- in TV – su Radio System TV (canale 601 del digitale terrestre),
- sul CANALE YOUTUBE della Diocesi – youtube.com/c/DiocesidiNardòGallipoli,
- sul SITO WEB diocesano – diocesinardogallipoli.it
- via RADIO – su radiocentrale.net (canale 688 digitale terrestre e app dedicata)
Comunque tutti potremo raccoglierci in preghiera, unendoci in spirito alla celebrazione, perché La Messa Crismale è autentica esperienza di comunione: gli Oli Santi – che ogni comunità accoglierà la domenica in Albis – sono segni sacramentali della comunione nell’unica Chiesa locale.
Noi ministri ordinati ringrazieremo il Signore per il grande dono del sacerdozio e rinnoveremo gli impegni assunti nel giorno della nostra consacrazione, consolidando la comunione che ci lega, certi che solo Cristo Risorto può donare a noi la luce che rischiara le tenebre umane e la speranza della salvezza.
Preghiamo perché nella nostra Chiesa diocesana cresca la gioia della comunione confidando nell’intercessione dei nostri santi protettori.
Nardò 29 marzo 2021
+ Fernando Filograna
vescovo