Nuove Nomine del Vescovo 2014

Nuove Nomine del Vescovo 2014

Al termine dell’Assemblea del Clero, tenutasi a Nardò, presso l’Oasi Tabor, lunedì 16 giugno, S.E. Mons. Fernando Filograna ha annunciato al presbiterio la nomina di sette nuovi parroci, quattro vicari parrocchiali e diversi collaboratori, nonché il conferimento dell’incarico di Direttore della Caritas Diocesana e del Responsabile diocesano della Pastorale delle Zone di mare. Le immissioni canoniche dei nuovi parroci si effettueranno a partire da settembre, secondo un calendario di prossima pubblicazione.

I nuovi parroci saranno convocati dal Vescovo, presso la Curia Vescovile di Nardò per emettere la Professione di Fede e prestare il giuramento di fedeltà, ai sensi del CJC.

Ringraziando tutti i sacerdoti coinvolti nei prossimi spostamenti per la loro disponibilità e collaborazione, il Vescovo ha espresso particolare gratitudine a quei sacerdoti che pur avendo raggiunto i limiti d’età previsti dal CJC, continuano ad esercitare con dedizione il loro ministero a favore della Chiesa, affiancando il lavoro pastorale dei parroci nelle parrocchie.

A tutti i presbiteri e le comunità Parrocchiali, il Vescovo ha chiesto di guardare con un’ottica di fede agli avvicendamenti nella vita della Chiesa.

Leggi/Stampa il Comunica Stampa delle NOMINE 2014