Percorso formativo in tema di affettività e sessualità
Se la sessualità è una dimensione fondamentale della persona umana, l’affettività ne è il cuore. Ogni uomo, infatti, inizia ad esistere all’interno di una relazione, e di relazione ha bisogno per imparare a conoscere se stesso e la realtà circostante, per scoprire il significato ed il compito della sua esistenza e per realizzarlo giorno per giorno.
Educare l’affettività e la sessualità è un servizio alla persona, un aiuto a riconoscere la propria dignità di homo e di donna, condividendone la ricerca di verità e di felicità.
Per questo il Forum provinciale delle associazioni familiari e l’associazione nazionale “La Bottega dell’Orefice”, in collaborazione con le diocesi della Metropolia di Lecce, organizzano un percorso formativo per educatori in tema di affettività e sessualità.
Quello proposto è un percorso incentrato sul “legame” con sé e con gli altri, e con la conoscenza che la relazione genera, offrire occasioni per la costruzione di competenze per “saper essere”, ” saper comunicare ” e “saper divenire” educatori dell’affettività e della sessualità.
Clicca di seguito per scaricare: