S. Messa Crismale 2018

S. Messa Crismale 2018

27 MARZO – Carissimi, vi attendo con gioia alla solenne Messa Crismale che celebreremo insieme il Martedì Santo, 27 marzo p.v., alle ore 18.00 nella nostra Chiesa Cattedrale: sarà il preludio che ci introdurrà al Triduo Pasquale di quest’anno.

La liturgia e la fervorosa preghiera ci indurranno a benedire e lodare il Signore per il dono del sacerdozio battesimale, portale d’ingresso alla misura alta della vita in Cristo che è la santità, e per il sacerdozio ministeriale, che ha messo noi presbiteri a servizio del sacerdozio comune di tutti i Fedeli, per procedere sicuri e uniti verso il Regno di Dio.

La nostra Chiesa diocesana avrà, quest’anno, diversi motivi in più per gioire:

• i 50 anni di sacerdozio del nostro Vicario, Mons. Luigi Ruperto e di don Giuseppe Alemanno;
  • i 25 anni di sacerdozio di don Lucio Borgia e don Giampiero Fantastico;
  • l’ammissione agli ordini sacri dei giovani seminaristi: Aloisi Stefano (Maria SS. Annunziata – Tuglie); Colitta Giovanni (B.V.M. delle Grazie – Seclì); Macrì Marco (San Martino di Tours – Taviano); Massaro Marco (Servi del Cenacolo – Casarano); Vaglio Gabriele (Santi Cosma e Damiano – Galatone).

Queste ricorrenze si uniscono alle celebrazioni per il 250° anniversario della canonizzazione di San Giuseppe da Copertino, e per il IV centenario della nascita di Suor Chiara D’Amato, clarissa del nostro Monastero di Nardò, nata a Seclì.

Certo, pertanto, di potervi incontrare, salutare, quel giorno, con la gioia di celebrare il Sacrificio Eucaristico intorno al centro ideale della nostra Chiesa Diocesana, l’altare della Cattedrale, vi auguro ogni bene dal Signore con affetto.

Nardò, 19 marzo 2018
Solennità di San Giuseppe