Chiesa della B.V.M. Stella Maris

Sacerdoti

Informazioni sulla Chiesa

Notizie storiche
1969 c. ‐ 2002 (costruzione carattere generale)
La chiesa è stata costruita alla fine degli anni Sessanta del secolo XX a servizio della popolazione che durante l'estate si riversa nella marina. Nel 2002 sono stati sostituiti i solai, che erano pericolanti.
Descrizione
La chiesa, di modeste dimensioni, è situata in località Cisternella, marina di Felline di Alliste. Progettata di dimensioni più ampie, è stata edificata solo per metà da maestranze locali senza pretese architettoniche.

Facciata
Caratterizzata da estrema semplicità e linearità, è a capanna, con una croce che sormonta il vertice del frontone e l'ingresso collocato al centro in basso. Rivestita di intonaco civile di colore bianco, non ha altre decorazioni. Davanti vi è un ampio spazio che divide la chiesa dal lungomare: è lo spazio che nei propositi iniziali avrebbe dovuto essere compreso all'interno della chiesa.

Interno
Ad aula unica, coperta con volta piana in cemento armato, presenta due finestroni per parte sui muri laterali. Nel muro di fondo è ricavata una sorta di abside, coperta a botte, in cui trova posto il presbiterio.

Orario SS. Messe prefestive

Orario SS. Messe festive