Convegno diocesano della pastorale giovanile

Convegno diocesano della pastorale giovanile

18, 19, 20 APRILE – Nei giorni 18 – 20 aprile, vivremo il Convegno Diocesano di Pastorale Giovanile. Rappresenta un momento formativo per i nostri educatori dei giovani, di qualunque associazione. Come servizio Diocesano crediamo che questo momento rappresenta un’occasione importante di crescita per i nostri educatori, un significativo inizio per qualificare sempre di più questo prezioso compito educativo che i nostri educatori svolgono nei confronti dei giovanissimi e dei giovani delle nostre comunità. Il convegno si articolerà in tre giornate:

18 Aprile, presso il Palazzo Marchesale, in Piazza SS Crocifisso – Galatone

Relazione tenuta dal prof. Raffaele Mantegazza, dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, sull’identità dei Giovani e dei Giovanissimi

19 Aprile, presso il Palazzo Marchesale, in Piazza SS Crocifisso – Galatone

Relazione e laboratorio tenuto da esperti in comunicazione sul Linguaggio come strategia di approccio ai giovani e di collaborazione tra educatori

20 Aprile, Seminario Diocesano – Nardò

Tavola rotonda sul tema del convegno, interverranno responsabili dell’AC, dell’AGESCI e dell’ANSPI, seguirà il dibattito associativo.

Ogni serata avrà inizio alle ore 18.30 e si concluderà alle ore 21.30 circa, nelle prime due sere, la cena sarà a cura del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Per motivi organizzative si chiede alle Parrocchie di comunicare la presenza degli educatori, tenendo presente che sono riservati sei posti per parrocchia, la presenza di altri educatori è gradita, ma è necessario comunicarla tramite mail a sdpastoralegiovanile@gmail.com.

Don Antonio e l’Equipe di P.G.

fiaccole-accese-web