Estate solidale 2016

Estate solidale 2016

Nel cuore dell’estate giunge la proposta di due serate di riflessione a cura del cantautore don Piero Nestola, della sua band e delle coriste Agorà.

Primo appuntamento venerdì 12 agosto 2016 alle ore 20.30 presso la Parrocchia San Gerardo Maiella in Gallipoli con “Jobel. Canto di Misericordia” una riflessione artistico-musicale sui temi della misericordia in questo anno dedicato al Giubileo straordinario sulla misericordia.

Sostare tra i frastuoni e la velocità delle giornate estive, per ritrovare tempo, per mettersi in ascolto, per percorrere un tratto di strada e ritrovare se stessi, l’incontro con gli altri, la misericordia che dona vita vera.

Seconda appuntamento nell’ambito del calendario delle iniziative solidali per l’Estate 2016,   promosso da Bethel Cooperativa Sociale onlus e da altre associazioni della rete solidale di Nardò con il patrocinio del Comune di Nardò, previsto presso l’Oasi Tabor mercoledì 17 agosto 2016 alle ore 20.30.

“Suoni per terre lontane” – è il nome dell’evento di don Piero Nestola e la sua band per riflettere insieme sul tema della missionarietà quanto mai attuale in un contesto di multietnie e diverse culture. La capacità di accogliere l’altro, di dare vero senso all’integrazione, di fare tesoro di quanto gli altri possono portare nella nostra esperienza. Nell’ambito della serata sarà presentato anche il Progetto “Pianta la Speranza” dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Nardò- Gallipoli che prevede la realizzazione della recinzione a mezzo alberi di un terreno destinato alla realizzazione di una scuola a Pajule in Uganda.

Due eventi da vivere, ascoltare … trovare il tempo per esserci!

Vi aspettiamo.

Jobel-Canto-di-misericordia-