Giornata Pro Seminario 2019
“IL FINE E’ L’AMORE. La premura del discepolo nella vocazione alla fraternità”. Questo il titolo scelto per incarnare il cammino dell’anno nella consueta Giornata di preghiera e di carità per il Seminario Diocesano, che si svolgerà il prossimo 8 dicembre. Un evento atteso e ben preparato da tutte le Parrocchie, che guardano al Seminario come al cuore pulsante del territorio diocesano: una preparazione arricchita quest’anno dal Sussidio per la Novena dell’Immacolata preparato ad hoc per l’occasione.
La Giornata Pro Seminario è sempre momento di aggregazione e di incontro, di confronto e di gioia condivisa tra i seminaristi e le parrocchie che solitamente possono scegliere di traslare la ricorrenza ad altra data utile, permettendo così ai Seminaristi e agli Educatori di rendersi presenti personalmente nelle Comunità.
L’anno della PREMURA, linea guida dell’itinerario formativo, vede concretamente impegnata la Comunità nell’incarnare l’amore fraterno a partire dall’icona della lavanda dei piedi, che quest’anno viene diffusa con un’immagine di Bernadette Lopez.
Qui il materiale per l’animazione e la preghiera: