Giubileo dei ministranti

Giubileo dei ministranti

12 GIUGNO – Il Santo Padre Francesco ci ha fatto dono del tempo di grazia che è il Giubileo Straordinario della misericordia.Ora al termine del cammino diocesano dei ministranti, anche per loro è giunto il momento di vivere l’atteso appuntamento giubilare. Il tradizionale Convegno di fine anno diventa quindi il Giubileo diocesano dei Ministranti che si terrà domenica 12 giugno, con la partecipazione del nostro Vescovo Fernando.

Questo il programma di massima:

• ore 16.00arrivo in Seminario e registrazione
  • ore 16.30inizio del pellegrinaggio verso la Basilica cattedrale
  • ore 17.00 – attraversamento della Porta Santa e liturgia battesimale presieduta dal Vescovo
  • ore 18.00Conclusione, consegna dell’edizione speciale di un bollino dorato da messere sulla tessera e rientro nelle proprie Parrocchie.

All’intero pellegrinaggio, dal Seminario alla Cattedrale, sono invitati a partecipare anche i genitori dei ragazzi.

In allegato

ministranti-giubileo-web