La carità azzera le distanze

La carità azzera le distanze

In occasione della IV Giornata Mondiale dei Poveri Caritas diocesana insieme al Servizio diocesano di pastorale giovanile presenta “La Carità azzera le distanze”.

L’iniziativa, rivolta agli operatori Caritas e ai giovani della diocesi, vuole raccogliere dei brevi video che raccontano un’esperienza di servizio o una situazione di povertà del territorio.

E’ sufficiente inviarlo a caritas@diocesinardogallipoli.it, entro il 13 novembre, che provvederà a divulgarlo in occasione della Giornata Mondiale del povero.

La Giornata Mondiale del Povero, istituita da Papa Francesco nel 2017, viene vissuta quest’anno per la quarta volta e avrà come titolo “Tendi la tua mano al povero” (cfr. Sir 7,32). Puoi leggere qui il messaggio per la giornata scritto da Papa Francesco.