Nomine e disposizioni del Vescovo 2023

Nomine e disposizioni del Vescovo 2023

Con una lettera indirizzata al presbiterio Diocesano in occasione della Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli, Mons. Fernando Filograna, ha comunicato la necessità di dare seguito a diverse nomine per il servizio nelle comunità parrocchiali. Il Vescovo ringrazia tutti i presbiteri e i diaconi per la disponibilità ricevuta e auspica a ciascuno un fruttuoso ministero. Tutte le nomine entreranno in vigore a partire da venerdì, 1 settembre 2023.

PARROCI

• Il Vescovo nomina il Rev.do Don Adriano DONGIOVANNI Parroco della Parrocchia Santa Maria ad Nives in Copertino ad novennium, sollevandolo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Copertino. L’immissione canonica è fissata per venerdì 29 settembre 2023.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Fabio TOMA Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Casarano ad novennium, mantenendo al contempo l’incarico di Parroco della Parrocchia San Domenico in Casarano. L’immissione canonica nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù è fissata per sabato 16 settembre 2023.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Quintino VENNERI Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Copertino ad novennium. L’immissione canonica è fissata per mercoledì 20 settembre 2023.

VICARI PARROCCHIALI

• Il Vescovo nomina il Rev.do Don Giovanni COLITTA Vicario parrocchiale della Parrocchia San Nicola Vescovo in Aradeo ad nutum Episcopi, sollevandolo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia B.V.M. del Rosario in Copertino.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Marco CORVAGLIA Vicario parrocchiale della Parrocchia San Domenico e della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Casarano ad nutum Episcopi, sollevandolo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Michele arcangelo in Neviano.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Giovanni DE GIORGI Vicario parrocchiale della Parrocchia San Francesco d’Assisi in Nardò ad nutum Episcopi, sollevandolo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia B.V.M. del Rosario in Melissano.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Luca GRANDE Vicario parrocchiale della Parrocchia San Michele arcangelo in Neviano ad nutum Episcopi, sollevandolo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia Santa Maria ad Nives in Copertino.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Marco MASTROGIOVANNI Vicario parrocchiale della Parrocchia San Giorgio martire e della Parrocchia B.V.M. Addolorata in Racale ad nutum Episcopi.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Simone TARANTINO Vicario parrocchiale della Parrocchia B.V.M. del Rosario in Melissano ad nutum Episcopi.

COLLABORATORI PARROCCHIALI E ALTRE NOMINE

• Il Vescovo nomina il Rev.do Don Gabriele CORTESE Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Boncore e Maria SS. Assunta in Torre Lapillo ad nutum Episcopi.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Sebastiano D’ANTICO Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Sannicola ad nutum Episcopi, mantenendo al contempo l’incarico di cappellano presso l’Ospedale di Gallipoli.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Giuseppe MARSANO Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia San Giovanni Battista in Parabita ad nutum Episcopi, mantenendo al contempo l’incarico di cappellano presso il Monastero delle Carmelitane di San Simone.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Antonio PEDACI Collaboratore nell’Ufficio Liturgico Diocesano.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Don Antonio PISANELLO Cappellano nell’Istituto delle Suore degli Angeli in Gallipoli ad nutum Episcopi.
  • Il Vescovo nomina il Rev.do Mons. Antonio RAHO Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia San Gerardo Maiella in Gallipoli ad nutum Episcopi.
  • Il Vescovo nomina il diacono Salvatore ADAMO Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Nardò ad nutum Episcopi.
  • Il Vescovo nomina il diacono Sebastiano D’ARGENTO Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia B.V.M. del Rosario in Melissano ad nutum Episcopi.
  • Il Vescovo nomina il diacono Sebastiano LEO Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia San Francesco d’Assisi in Galatone ad nutum Episcopi.
  • Il Vescovo nomina il diacono Fernando NAPOLI Collaboratore nella Cappella dell’Ospedale di Gallipoli ad nutum Episcopi.