Nuovo vescovo di Nardò Fernando Filograna in visita dal sindaco a Palazzo di Città‏

tratto da Loradinardo.it

Il nuovo Vescovo della diocesi di Nardò Gallipoli. S.E. Mons. Fernando Filograna ha fatto visita questa mattina (19.07.’13)  alle ore 12, 15 al sindaco di Nardò, Marcello Risi.

Si è trattato di un incontro  informale nel corso della quale il nuovo Pastore, accompagnato  dall’amministratore diocesano, Mons. Luigi Ruperto, da don Vincenzo Viva e da don Quintino Venneri, ha voluto porgere un  caloroso quanto informale saluto al primo cittadino con il quale si è intrattenuto  a colloquio per circa quindici minuti. Il nuovo Vescovo, per la prima volta a Palazzo di Città, ha incontrato il sindaco a pochi giorni dalla sua nomina.

Nessun  protocollo e nessun cerimoniale per la visita di questa mattina, sollecitata dallo stesso Vescovo Filograna  all’insegna della semplicità e della cordialità che appaiono così  caratterizzare il suo mandato episcopale. Un biglietto da visita che  vuole anticipare lo stile e la sobrietà delle relazioni tra il nuovo Presule e i rappresentai della società civile e che al tempo stesso si preannuncia cifra  di un mandato all’insegna della disponibilità, dell’amicizia e dell’amabilità.

Molti i temi su cui il Nuovo Pastore, che sarà ordinato il prossimo 14 settembre  a Lecce, in Piazza Duomo e che si insedierà ufficialmente a Nardò alla fine dello stesso mese, ed il sindaco Risi si sono  soffermati a colloquio. Tra questi  anche quello che sta più a cuore nelle ultime ore al primo cittadino di Nardò, legato alle vicende che riguardano il lavoro e l’accoglienza dei braccianti stranieri stagionali.

Schermata 2014-06-05 alle 09.16.22