Ordinazione Presbiterale di don Giuseppe Venneri

Ordinazione Presbiterale di don Giuseppe Venneri

Grati al Signore che non fa mai mancare pastori alla Sua Chiesa, con gioia grande annunciamo che Giovedì 28 gennaio 2016, memoria di S. Tommaso D’Aquino, sacerdote e dottore della Chiesa, il nostro Vescovo Mons. Fernando Filograna, conferirà l’Ordine del Presbiterato al diacono don Giuseppe Venneri, nella Cattedrale Maria SS. Assunta in Nardò alle ore 17.00.

Tutto il clero e i fedeli sono inviati a partecipare.

Don Giuseppe presiederà per la prima volta l’Eucaristia Domenica 31 gennaio 2016, alle ore 18.00 presso la Basilica Cattedrale Maria SS. Assunta in Nardò

Breve biografia:
Don Giuseppe nasce a Nardò il 23 agosto 1978 da Fernando e Ada, primo di tre fratelli. Dopo di lui, infatti, c’è Giorgio (1982) e Riccardo (1986). La sua vita cristiana inizia al fonte battesimale della Parrocchia di San Francesco d’Assisi in Nardò dove poi frequenta il catechismo e riceve i sacramenti della Comunione e della Cresima.

All’età di otto entra nel Gruppo Scout AGESCI Nardò 1 come Lupetto percorrendo tutto il percorso formativo dell’Associazione Scout Cattolica. All’età di 21 anni, riceve la Partenza e chiede di entrare nella Comunità Capi del suo Gruppo. Inizia l’iter formativo per conseguire il Brevetto di Capo che gli viene conferito nel febbraio 2006. Nell’Associazione è stato Capo Reparto, membro del Comitato della Zona Lecce Ionica. Per questo motivo continua il suo impegno nel Gruppo Scout e nella Parrocchia di Maria SS. Assunta in Nardò.

Ha svolto la professione di Agente di Commercio nel settore elettromedicale fino all’ottobre 2008, anno in cui entra, dopo un periodo di discernimento, nell’Anno Propedeutico del Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta. Nel Seminario Regionale continua il suo percorso formativo fino al 2015, frequentando contemporaneamente la Facoltà Teologica Pugliese dove consegue il Baccellierato nel 2015.

Ordinato Diacono il 30 aprile 2016 da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Fernando Filograna, attualmente è collaboratore Parrocchiale nella Parrocchia di Maria SS. Assunta in Nardò.

locandina-ordinazionevenneri