Santa Messa Crismale 2024

Santa Messa Crismale 2024

Carissimi fratelli e sorelle,
con gioia e amore paterno, torno a rivolgere a voi l’invito a partecipare alla Santa Messa Crismale, Martedì Santo, 26 marzo p.v. alle ore 18.00 in Cattedrale, durante la quale noi presbiteri rinnoveremo le promesse sacerdotali, e voi, fratelli e sorelle, vi unirete nella preghiera a noi ringraziando il Signore per il dono del Battesimo che ci resi figli, fratelli e popolo sacerdotale.

Il prefazio della Santa Messa Crismale ci dice che Dio comunica il sacerdozio regale a tutto il popolo dei redenti ma con affetto di predilezione sceglie alcuni tra i fratelli che, mediante l’imposizione
delle mani, rende partecipi del suo ministero di salvezza; ma a tutti il Padre propone come modello Gesù suo Figlio, affinché ci sforziamo di conformarci alla sua immagine e rendiamo una testimonianza di fedeltà e di amore generoso.

Vi attendo numerosi e avrò la gioia di scambiare gli auguri pasquali con i rappresentanti delle Aggregazioni Laicali presso la Chiesa di S. Teresa in via Garibaldi dalle ore 17.00, raccogliendo ciò che
la vostra generosità offrirà per i lavori di restauro del Seminario.

In attesa di ritrovarci tutti intorno all’altare, di cuore auguro una Santa Pasqua.

Nardò, 18 marzo 2024

+ Fernando Filograna