Si è spento don Giovanni Stefanizzi

Torna a Articoli

Si è spento don Giovanni Stefanizzi

Si è spento dopo una lunga malattia nella notte tra il 10 e l’11 luglio 2018, all’età di 72 anni, il Reverendo Don Giovanni STEFANIZZI, presbitero della Diocesi di Nardò-Gallipoli.

Don Giovanni, nato a Galatina il 13 dicembre 1945, dopo aver compiuto il corso filosofico-teologico a Molfetta viene ordinato diacono il 26 dicembre 1971 e presbitero il 24 giugno 1972 dall’allora vescovo di Nardò, Mons. Antonio Rosario Mennonna.

Dopo l’ordinazione inizia l’insegnamento della religione cattolica presso diversi istituti della provincia di Lecce. Il suo ministero si è svolto soprattutto nell’ambito della pastorale sanitaria a servizio dei sofferenti presso l’Ospedale Civile di Nardò, l’U.N.I.T.A.L.S.I. e il Centro Volontari della Sofferenza. È stato Direttore Diocesano per l’Apostolato della Preghiera, parroco presso la Parrocchia San Rocco in Aradeo e Collaboratore nelle Parrocchie di San Nicola in Aradeo, Santa Maria Addolorata in Alezio e Santa Famiglia in Copertino.  

Il periodo della malattia è stato vissuto da don Giovanni con dignità e spirito di fede, incarnando egli stesso i sentimenti suggeriti per tanti anni nel ministero ai fratelli malati.

     La messa esequiale sarà presieduta dal Vescovo Mons. Fernando Filograna nella Parrocchia Beata Vergine Maria di Costantinopoli in Collemeto oggi, 11 luglio 2018, alle ore 17.00. La salma è esposta nella stessa Chiesa per l’ultimo saluto dei fedeli.

 

Nardò, 11 luglio 2018

 

Condividi questo post

Torna a Articoli