Solennità di S. Gregorio Armeno 2021

Solennità di S. Gregorio Armeno 2021

19 FEBBRAIO – Si rinnova anche per quest’anno il tradizionale appuntamento con la festa di San Gregorio Armeno che la nostra città venera come patrono da quasi tre secoli.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare, i festeggiamenti saranno ridotti ma certo non verrà meno la vicinanza, l’affetto e la devozione che il popolo neretino nutre verso questo grande Santo.

Apprestiamoci dunque a vivere più intensamente le celebrazioni liturgiche. San Gregorio interceda per la nostra città, per la nostra diocesi e per il mondo intero.

Culmine dei festeggiamenti sarà il Solenne Pontificale presieduto da S.E. Rev. Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e concelebrato da S.E. Rev. Mons. Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi Nardò-Gallipoli.

Vista la limitazione dei posti in Concattedrale, la celebrazione sarà trasmessa in diretta su diversi canali media:

PROGRAMMA RELIGIOSO

Dal 13 al 19 febbraio SOLENNE SETTENARIO.
Ogni sera la celebrazione sarà animata alle ore 18.30 da:

• Sabato 13 febbraio – Confraternita San Giovanni Battista, Confraternita San Luigi Gonzaga e Confraternita Anime Sante del Purgatorio.
  • Domenica 14 febbraio – Confraternita SS. Sacramento, Confraternita San Gregorio e San Trifone, Confraternita Santa Rita e Immacolata.
  • Lunedì 15 febbraio – Parrocchia Santa Maria degli Angeli, Parrocchia San Francesco di Paola, Parrocchia Beata Vergine Assunta (S. Maria al Bagno) e Confraternita Annunziata e Carmine. – Ricorderemo i medici deceduti causa Covid19
  • Martedì 16 febbraio – Parrocchia Sacro Cuore, Parrocchia San Francesco d’Assisi, Parrocchia Beata Vergine del Rosario (Villaggio Resta), Parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata (Cenate) e gruppo di preghiera San Pio – Ricorderemo gli infermieri deceduti causa Covid19
  • Mercoledì 17 febbraio – Confraternita Sant’Antonio da Padova, Associazione Beata Vergine Maria del Rosario e Ordine Francescano Secolare – Ricorderemo i sacerdoti deceduti causa Covid19
  • Giovedì 18 febbraio – Parrocchia San Gerardo Maiella, Parrocchia Santa Famiglia, Parrocchia Santa Caterina d’Alessandria e Confraternita San Giuseppe – Ricorderemo i defunti causa Covid19 della Città di Nardò