Suor Agnese Russo, delle clarisse, è tornata alla Casa del Padre

Suor Agnese Russo, delle clarisse, è tornata alla Casa del Padre

Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, è stata chiamata al Cielo suor Agnese Russo, del Monastero delle Clarisse in Nardò. I funerali si svolgeranno domattina, mercoledì 5 ottobre, alle ore 9.00 nella Chiesa di Santa Chiara.Suor Agnese Russo, al secolo Russo Addolorata, nata a Nardò il 29 Marzo 1937.
Trascorse gli anni della giovinezza accrescendo e curando il dono della fede negli ambienti parrocchiali dell’Azione Cattolica.
Entrata ventenne tra le Clarisse del Monastero di S. Chiara di Nardò vestì con gioia l’abito delle Sorelle povere di S. Chiara il 21 Luglio 1958 professò i voti religiosi temporanei il 9 Dicembre 1960 e quelli solenni il 27 Dicembre 1963. Nel corso degli anni vissuti in fraternità si donò con amore, dedizione e responsabilità negli uffici che le furono affidati, come infermiera, portinaia e ostiaria e discreta per alcuni anni. Conosciuta e apprezzata da tutti come religiosa di profondo spirito di preghiera e serafica letizia, accogliente, generosa e longanime di cuore, fu sempre disponibile per tutti. Nel giorno solenne della festa di San Francesco, come sua figlia devota, ha raggiunto lo Sposo celeste nelle nozze eterne.

whatsapp-image-2016-10-04-at-17-21-17