Veglia per il Giovedì Santo 2020

Veglia per il Giovedì Santo 2020

È consuetudine diocesana, da diversi anni, ricevere dalla meditazione e dall’impegno dei nostri Seminaristi teologi lo schema della veglia di preghiera nella notte del Giovedì Santo.

Sebbene lo stato di emergenza ci porti lontano dalle consuete assemblee parrocchiali, abbiamo voluto fortemente conservare l’idea di fondo che anima il nostro stare adorante davanti al SS.mo Sacramento nelle parole dei giovani, composte nell’intimità delle loro case, come anche nei loro silenzi vogliamo convergere tutti, piccoli e grandi, offrendo, per la voce e il cuore dei Sacerdoti, ogni preghiera, l’unica preghiera del nostro essere Popolo, Chiesa di Nardò-Gallipoli.

Il tono della veglia è carico dei sentimenti e delle preoccupazioni più disparate di questi giorni, ma si apre pienamente alla certezza unanime che, nella fede, insieme a Cristo Risorto, ricostruiremo con bellezza il nostro futuro.

Affidiamo il sussidio ai fratelli Presbiteri e a tutti coloro che, dalle loro abitazioni e riuniti nelle proprie famiglie, vorranno unirsi alla lode e alla supplica di questa notte.

Link per il download: